Eredivisie 2024-25: Ajax-RKC Waalwijk, le probabili formazioni

Ajax-RKC Waalwijk, le probabili formazioni

L’Ajax inaugura il 2025 ospitando il Waalwijk nella 18ª giornata di Eredivisie, sabato alle 18:45. Sulla carta, un impegno abbordabile per i lancieri, che puntano a consolidare il secondo posto in classifica contro il fanalino di coda del campionato.

L’Ajax ha chiuso il 2024 con una vittoria sofferta contro lo Sparta Rotterdam (0-2), decisa nel finale dai gol di Taylor su rigore e Traorè. Questo successo ha permesso ai lancieri di raggiungere quota 39 punti, in piena corsa per il titolo.

Durante la pausa invernale, il tecnico Farioli ha lavorato sulla condizione fisica della squadra e ha richiesto rinforzi sul mercato, con l’esterno d’attacco Raúl Moro del Valladolid nel mirino. Per la sfida contro il Waalwijk, Farioli dovrà scegliere tra Handerson e Fitz-Jim a centrocampo, mentre in attacco il ballottaggio è tra Brobbey e Weghorst.

 

Probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Pasveer; Hato, Baas, Sutalo, Rensch; Klaassen, Handerson, Taylor; Akpom, Weghorst, Berghuis. Allenatore: Farioli.
RKC Waalwijk (4-2-3-1): Kesting; Wouters, Van Eijma, Van Gelderen, Al Mazyani; Roemeratoe, Oukili; va der Water, Ihattaren, Margaret; Zawada. Allenatore: Fraser

Articoli correlati