Presidente fino al 2018
Erick Thohir è a Roma per il G20. L’imprenditore e politico indonesiano, tornando in Italia, non poteva certo evitare di parlare del suo vecchio club, l’Inter. Di cui ha avuto la maggioranza dal 2013 al 2016, rimanendo presidente fino al 2018.
Intervistato dal Corriere dello Sport, Thohir si è espresso sui nerazzurri: “Io spero sempre che lo scudetto lo vinca l’Inter – le sue parole -. La squadra è buona. Deve diventare più continua. La difesa con Bastoni, De Vrij e Skriniar è una delle migliori. E poi c’è Barella. Abbiamo cercato dappertutto un giocatore simile, ma non si è mai trovato perché uno così non c’era. Sono contento che Brozovic e Perisic siano ancora là”.
Felicissimo per la vittoria dell’ultimo scudetto, ha poi parlato se per la famiglia Zhang sia arrivato il momento di lasciare i nerazzurri: “Preferisco non commentare per via dell’amore che nutro nei confronti dell’Inter. E per tutto quello che Suning ha fatto per vincere lo scudetto – continua Thohir -. Di certo loro hanno grande rispetto per l’Inter e per gli italiani. Quando verrà il momento di lasciare, lo faranno”.