Europa League 2024-2025: Besiktas-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Besiktas-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

La Vodafone Arena di Istanbul ospiterà la sfida della settima giornata di Europa League tra il Besiktas di Solskjaer e Immobile e l’Athletic Bilbao. I padroni di casa arrivano all’incontro dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Bodo Glimt, risultato che li ha fatti scivolare al 28esimo posto in classifica. Gli spagnoli, invece, hanno conquistato la vetta della classifica, a pari punti con la Lazio, grazie al successo per 2-0 in casa del Fenerbahce nell’ultima giornata europea; i biancocelesti, però, restano davanti per la miglior differenza reti.

L’allenatore norvegese avrà l’arduo compito di risollevare le sorti della squadra bianconera, sia nel campionato turco, dove attualmente occupa la quinta posizione, sia in Europa League, dove rischia di non qualificarsi nemmeno per i playoff degli ottavi di finale.

Dall’altra parte, l’Athletic Bilbao cercherà di proseguire la propria striscia vincente, schierandosi con il modulo 4-2-3-1, con Guruzeta come riferimento offensivo e l’ex giocatore del Torino, Berenguer, a supporto sulla trequarti. Alle 16.30 il fischio d’inizio.

Probabili formazioni

Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Topcu, Uduokhai, Masuaku; Al Musrati, Fernandes; Silva, Mario, Rashica; Immobile. All: Solskjaer.

Athletic Club (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Berchiche; Jauregizar, Ruiz de Galarreta; I. Williams, Berenguer, N. Williams; Guruzeta. All: Valverde.

Articoli correlati