Fenerbahce-Lione, le probabili formazioni
Sarà una sfida cruciale della settima giornata di Europa League, il Fenerbahce di José Mourinho deve vincere per sperare nella qualificazione diretta agli ottavi, trovandosi in una posizione di classifica delicata. Il Lione, invece, cerca un risultato positivo per puntare al primo posto del girone ed evitare gli spareggi. I turchi contano sul fattore campo per superare le difficoltà recenti, mentre i francesi vogliono consolidare la loro posizione. Per entrambe, la posta in palio è altissima. Si gioca alle 18.45.
Con una rosa ridotta all’osso, Mourinho sarà costretto a trovare soluzioni alternative si schiera con un equilibrato 3-4-1-2, in difesa Mercan, Djiku e Soyuncu offrono solidità e fisicità davanti a Egribayat, a centrocampo Amrabat e Fred garantiscono copertura e costruzione, con Kostic e Osayi-Samuel a dare ampiezza e spinta sulle fasce, Tadic agisce da trequartista e in attacco il portoghese schiera la coppia En Nesyri-Dzeko, che unisce potenza fisica e fiuto del gol.
Il Lione si schiera con un solido 4-3-3. In porta Perri, mentre la difesa combina spinta ed esperienza con Abner, Maitland-Niles, Caleta-Car e Clinton Mata, a centrocampo Matic garantisce copertura supportato da due vecchie conoscenze del calcio italiano come Veretout e Tolisso per dare dinamismo e qualità, in attacco il tridente Fofana-Lacazette-Cherki unisce velocità e tecnica, con Lacazette come riferimento centrale.
Fenerbahce (3-4-1-2): Egribayat; Mercan, Djiku, Soyuncu; Kostic, Amrabat, Fred, Osayi-Samuel; Tadic; En-Nesyri, Dzeko. All. Mourinho
Lione (4-3-3): Perri; Abner, Caleta-Car, Clinton Mata, Maitland-Niles; Veretout, Matic, Tolisso; Malick Fofana, Lacazette, Cherki. All. Sage