Hoffenheim-Tottenham, le probabili formazioni
La PreZero Arena di Sinsheim sarà il palcoscenico di una sfida decisiva nella settima giornata della fase a gironi di Europa League, con l’Hoffenheim che affronterà il Tottenham in una gara carica di tensione: fischio d’inizio alle 18.45. La squadra tedesca, si trova a un passo dall’eliminazione e dovrà dare il massimo per restare in corsa. Gli inglesi, invece, vogliono riscattarsi dopo il pareggio per 1-1 contro i Rangers e puntano a conquistare tre punti preziosi per migliorare la loro posizione in classifica.
L’Hoffenheim affronta un momento difficile con numerose assenze che complicano la corsa alla qualificazione. Giocatori chiave come Bebou, Bülter, Kabak, Lenz, Prömel, Samassékou e Tohumcu sono fuori per infortunio, a cui si aggiunge l’indisponibilità del neoacquisto Gift Orban, arrivato dal Lione. L’allenatore Ilzer in attacco si affiderà ai suoi due giocatori con maggior qualità: Kramaric e Hlozek.
Anche il Tottenham di Ange Postecoglou è costretto a fare i conti con numerosi infortuni. Tra i pali ballottaggio tra Foster e Austin, visto che il nuovo portiere Kinsky non è presente in lista UEFA. In difesa mancano Romero, Udogie e Van De Ven, dunque spazio dal 1′ minuto per Davies. A centrocampo torna l’ex juventino Bentancur, mentre in attacco l’altro ex bianconero Kulusevski dovrà caricarsi la squadra sulle spalle viste le assenze di Johnson e Werner.
Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann; Gendrey, Arthur Chaves, Akpoguma, Prass; Bischof, Stach; Kaderabek, Kramaric, Hlozek; Moerstedt. Allenatore: Ilzer.
Tottenham (4-2-3-1): Austin; Pedro Porro, Dragusin, Davies, Spence; Bentancur, Bergvall; Kulusevski, Richarlison, Lankshear; Moore. Allenatore: Postecoglou.