Europa League 2024-2025: Lazio-Real Sociedad, le probabili formazioni

Lazio-Real Sociedad, le probabili formazioni

La Lazio affronta la Real Sociedad in un match importante per la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Calcio d’inizio all’Olimpico alle 21. I biancocelesti, primi nel girone con 16 punti, hanno bisogno di un solo punto per avanzare direttamente alla fase a eliminazione diretta. La squadra spagnola, invece, si presenta a Roma con l’obiettivo di riscattare un percorso europeo altalenante e migliorare la propria posizione in classifica.

Baroni dovrà fare a meno degli squalificati Gigot e Pellegrini, con Romagnoli pronto a riprendersi una maglia da titolare al centro della difesa. Tra i pali spazio a Mandas, mentre a centrocampo sarà presente il duo Rovella Guendouzi. Nessun turnover invece in attacco con Isaksen, Dia e Zaccagni che agiranno alle spalle di Castellanos. 

La Real Sociedad dovrebbe schierarsi con un 4-1-4-1, con al centro della difesa Aguerd e Zubeldia, incaricati di proteggere la porta difesa da Remiro. A centrocampo ci sarà spazio per Sucic, recentemente accostato all’Inter, e Mendez pronti a dare qualità alla manovra dei baschi. In attacco ci sarà il capitano Oyarzabal.

Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Romagnoli, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni. 

Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Aguerd, Zubeldia, Munoz; Zubimendi; Kubo, Sucic, Brais Mendez, Barrenetxea; Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.

Articoli correlati