Europa League 2024-2025: Midtjylland-Real Sociedad, le probabili formazioni

Midtjylland-Real Sociedad, le probabili formazioni

Giovedì 11 febbraio alle 18:45, il Midtjylland e la Real Sociedad si affronteranno nell’andata dei playoff di Europa League. I danesi e gli spagnoli hanno ottenuto l’accesso a questa fase chiudendo la fase a gironi rispettivamente al 20esimo e al 13esimo posto. Sarà una sfida senza precedenti, poiché le due squadre non si sono mai incontrate in competizioni ufficiali.

Il Midtjylland dovrebbe confermare l’undici titolare visto nell’ultima gara della fase a gironi, terminata 2-2 contro il Fenerbahce. Tra i pali ci sarà Lossl, con Diao e Bech Sorensen a formare la coppia centrale di difesa e Adam Gabriel e Paulinho ad agire come terzini. A centrocampo Andersson agirà da mediano, con Castillo e Sorensen nel ruolo di mezzali. In attacco, Osorio occuperà la fascia destra, Simsir quella sinistra, mentre Buksa sarà il riferimento centrale.

L’unica assenza per la Real Sociedad è quella di Hamari Traoré, fermo ai box a causa della rottura del legamento crociato. Il tecnico Barrenetxea è pronto a rilanciare alcuni titolari che hanno riposato nell’ultima gara di campionato contro l’Espanyol. Tra i pali ci sarà Remiro, mentre la linea difensiva a quattro vedrà Aramburu sulla destra, Javi Lopez a sinistra e la coppia centrale formata da Zubeldia e Aguerd. A centrocampo, Zubimendi e Osagasti guideranno la manovra, con Kubo sulla fascia destra e Ander Barrenetxea a sinistra. In avanti, il tandem offensivo sarà composto da Oyarzabal e Brais Mendez.

Probabili formazioni

FC Midtjylland (4-3-3): Lossl; Adam Gabriel, Diao, Bech Sorensen, Paulinho; Castillo, Andersson, Sorensen; Osorio, Buksa, Simsir. Allenatore: Thomasberg.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Javi Lopez; Kubo, Zubimendi, Osagasti, Ander Barrenetxea; Oyarzabal, Brais Mendez. Allenatore: Imanol Barrenetxea.

Articoli correlati