Porto-Olympiacos, le probabili formazioni
Porto e Olympiacos se la vedranno al Do Dragao. Fischio d’inizio alle 18.45. Entrambe le squadre sono in lotta per difendere e consolidare la propria posizione in zona playoff, con soli due turni rimanenti alla conclusione della fase a girone unico di Europa League. I padroni di casa occupano attualmente il 18esimo posto con 8 punti, mentre gli ospiti si trovano al 15esimo posto con un punto di vantaggio. Il Porto ha dunque l’opportunità di effettuare il sorpasso ai danni della formazione greca, che a sua volta cercherà di strappare un risultato utile per mantenere il proprio vantaggio, nessuna delle due squadre può permettersi un passo falso in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per il passaggio del turno.
Per la sfida contro i biancorossi del Pireo, mister Bruno è pronto a schierare Diogo Costa in porta, linea difensiva composta da Joao Mario, Otavio, Perez e Moura, In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Nico Gonzalez ed Eustaquio, mentre sulla trequarti agiranno Vieira, Namaso e Galeno incaricati di supportare l’unica punta Omorodion.
Mendilibar opterà per un modulo 4-2-3-1, con Tzolakis a difesa della porta e una linea arretrata formata da Costinha, Retsos, Biancone e Pirola. A centrocampo, spazio al duo composto da Hezze e Garcia, mentre sulla trequarti agiranno Rodinei, Kostoulas e Velde, incaricati di supportare l’unica punta El Kaabi.
Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Otavio, Perez, Moura; Nico Gonzalez, Eustaquio; Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. All: Bruno.
Olympiacos (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Retsos, Biancone, Pirola; Hezze, Garcia; Rodinei, Kostoulas, Velde; El Kaabi. All: Mendilibar.