Rigas FS-Ajax, le probabili formazioni
Il Daugava Stadium di Riga ospiterà la sfida della settima giornata di Europa League tra Rigas FS e Ajax in programma alle ore 21:00. I lettoni, reduci dalla sconfitta per 2-1 contro il Maccabi Tel Aviv, sono scivolati al terz’ultimo posto, mentre l’Ajax cerca riscatto dopo il 3-1 subito in casa dalla Lazio per migliorare l’attuale undicesima posizione.
Il Rigas FS resta a secco di vittorie in Europa League dopo la pesante sconfitta contro il Maccabi Tel Aviv, la quarta nel torneo. Con soli due punti in classifica, la squadra è lontana dalla zona playoff. Il tecnico Morozs punta sul 3-5-2 per invertire la rotta: Ikaunieks affiancherà Kouadio in attacco, Prenga guiderà la difesa, mentre Savalnieks e Odisharia presidieranno le fasce. Assenti Diomande e Kigurs.
L’Ajax deve invertire la rotta dopo le due amare sconfitte di fila, e la sfida contro il Rigas FS rappresenta un’opportunità di riscatto in Europa League. Gli olandesi cercheranno di rialzarsi affidandosi al 4-3-3, con Brobbey al centro dell’attacco affiancato da Godts e Traore. In difesa, Rugani presidierà la fascia sinistra, mentre Gaaei occuperà la corsia destra. Assenti per squalifica Hato, oltre agli infortunati van Axel Dongen, Tahirovic e Wijndal.
Rīgas FS (3-5-2): Ondoa; Njie, Prenga, Lipuscek; Savalnieks, Markhiev, Panic, Zelenkovs, Odisharia; Ikaunieks, Kouadio. All: Morozs.
Ajax (4-3-3): Pasveer; Gaaei, Sutalo, Baas, Rugani; Berghuis, Henderson, Taylor; Traore, Brobbey, Godts. All: Farioli.