Europa League 2024-2025: Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Roma-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Lo stadio Olimpico alle 21 sarà il palcoscenico della sfida tra la Roma e l’Athletic Bilbao, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi arrivano a questa sfida dopo aver superato con non poche difficoltà il Porto ai playoff, con un punteggio totale di 4-3 tra andata (1-1) e ritorno (3-2). I baschi, dal canto loro, si presentano a questa sfida dopo aver guadagnato l’accesso agli ottavi grazie ad un ottimo percorso europeo, riuscendo a conquistare il secondo posto in classifica alle spalle dell’altra romana, la Lazio.

Claudio Ranieri, tecnico dei giallorossi, si affiderà all’Ucraino Dovbyk in attacco, con Dybala e Pellegrini che agiranno da trequartisti. Sulle fasce spazio a Saelemaekers e Angeliño. Hummels guiderà la difesa.

Ernesto Valverde, allenatore dell’Athletic, punterà invece sull’ex toro Berenguer per guidare l’attacco, con Iñaki Williams, Unai Gomez e Nico Williams che agiranno alle sue spalle. De Galarreta e Jauregizar formeranno la diga di centrocampo. Gorosabel e Yuri agiranno da terzini.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Gorosabel, Vivian, Yeray, Yuri; de Galarreta, Jauregizar; I.Williams, Unai Gomez, N.Williams; Berenguer. All. Valverde.

TG SPORT

Articoli correlati