Europa League 2024-2025: Tottenham-Roma, le probabili formazioni

Le probabili formazioni

Il calcio non è una scienza esatta e non è detto che la squadra favorita sia, alla fine, quella capace di prevalere. Tottenham e Roma arrivano però con due stati d’animo diametralmente opposti, che potrebbero avere un peso specifico significativo nella gara di Europa League in programma giovedì sera al Tottenham Hotspur Stadium di Londra.

La squadra allenata da Ange Postecoglou, infatti, è reduce dalla spettacolare vittoria per 4-0 in casa del Manchester City, che ha scacciato via le nuvole grigie che avevano oscurato il cielo sopra gli spurs dopo i ko consecutivi contro Galatasaray in Europa e Ipswich in Premier League. Sarà verosimilmente un 4-3-3 quello schierato dal tecnico australiano, con Johnson, Solanke e Werner a mettere pressione alla difesa giallorossa.

Dall’altra parte c’è una squadra, la Roma, ancora alla ricerca di se stessa. Contro il Napoli, gara d’esordio per Claudio Ranieri in panchina, è arrivata l’ennesima sconfitta di una stagione finora da dimenticare e l’ostacolo Tottenham sembra arrivare nel peggior momento possibile: pochi fronzoli, dunque, e 4-4-1-1 probabile per affrontare i londinesi, con Paulo Dybala unico riferimento d’attacco e Lorenzo Pellegrini ad agire alle sue spalle.

Tottenham-Roma, probabili formazioni

TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Gray, Dragusin, Davies, Udogie; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Werner. All. Postecoglou.

ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Soulé, Koné, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Dybala. All. Ranieri.

Articoli correlati