Europa League 2024-2025: Viktoria Plzen-Anderlecht, le probabili formazioni

Viktoria Plzen-Anderlecht, le probabili formazioni.

Il settimo turno di Europa League mette di fronte Viktoria Plzen e Anderlecht in una sfida cruciale per le rispettive ambizioni europee. I cechi, attualmente in zona spareggi, cercano riscatto dopo la recente sconfitta per 2-1 contro il Manchester United, l’Anderlecht invece, arriva con il morale alto dopo la vittoria per 2-1 sullo Slavia Praga, un risultato che ha consolidato la sua posizione al terzo posto, in piena corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di finale, sarà un match ad alta intensità con il Viktoria Plzen chiamato a sfruttare il fattore campo per rilanciarsi, mentre i belgi punteranno a mantenere il trend positivo e a difendere la loro posizione in classifica.

Il tecnico Koubek dovrà fare a meno di Kabongo, Valenta e Durosin, ma confermerà il modulo 3-4-2-1, con Vasulin come riferimento offensivo supportato da Vydra e Sulc sulla trequarti.

Hubert opterà per un offensivo 3-4-3, puntando su un tridente composto da Hazard, Vazquez e Huerta per garantire incisività e dinamismo in fase offensiva. Hazard e Huerta, già andati a segno in campionato, rappresentano le principali minacce per i cechi, mentre Vazquez fungerà da punto di riferimento centrale, abile nel gioco di sponda e nella finalizzazione.

Probabili formazioni

Viktoria Plzen (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Cadu, Cerv, Kalvach, Souare; Vydra, Sulc; Vasulin. All: Koubek.

Anderlecht (3-4-3): Coosemans; Adryelson, Dendoncker, N’Diaye; Sardella, Rits, Maamar; Verschaeren; Hazard, Vazquez, Huerta. All: Hubert.

Articoli correlati