Europa League, l’Atalanta domina il Marsiglia e vola in finale, la Roma si illude col Bayer
Alla BayArena di Leverkusen la Roma si illude andando sul 2-0 e pareggiando i conti con la sconfitta dell’andata contro il Bayer, ma i tedeschi rimotano e pareggiano 2-2 approdando quindi in finale di Europa League, dove troveranno l’Atalanta, che al Gewiss Stadium nell’altra semifinale di ritorno, dopo l’1-1 dell’andata, ha dominato il Marsiglia per 3-0.
Dopo un primo tempo quasi tutto in sofferenza la Roma si vede assegnare un rigore per una trattenuta in area di Tah su Azmpun, è il 43’ e Paredes trasforma spiazzando Kovar.
Altro rigore per i giallorossi a metà del secondo tempo, assegnato da Makkelie previo consulto al VAR che evidenzia un tocco di mano in area di Hlozek, Paredes al 66’ spiazza nuovamente Kovar e pareggia i conti con i campioni di Germania.
All’82’ la doccia fredda perché Mancini, su un angolo a favore dei padroni di casa, dopo un’uscita a vuoto di Svilar si vede arrivare addosso il pallone che finisce in porta: autogol decisivo per la qualificazione in finale del Bayer.
Al setimo minuto di recupoero i tedeschi pareggiano: i giallorossi perdono il pallone che arriva a Stainisic, che enra in area e insacca di sinistro fissando il risultato sul 2-2.
Per quanto riguarda la Dea, va in vantaggio alla mezz’ora con Lookman, che servito sulla sinistra da De Ketelaere, rientra sul destro al limite dell’area e piazza il tiro che sblocca il risultato.
Al 52’ Ruggeri serve ancora Lookman che gli ridà il pallone e l’esterno spedisce il pallone all’incrocio col destro. Al 95’ l’aoteosi con il 3-0 firmato Touré, che recupera palla sulla sinistra, si invola e batte Pau Lopez di piatto destro.
Per concludere, l’avversaria della Fiorentina nella finale di Conference League sarà l’Olympiacos Pireo, che dopo la vittoria dell’andata per 4-2 a Birmingham ha battuto l’Aston Villa anche nella semifinale di ritorno in casa per 2-0.