Ajax-Lazio 1-3
La Lazio batte l’Ajax e torna in vetta in Europa League. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, infatti, i biancocelesti hanno superato gli olandesi per 3-1, tornando al comando della classifica. Al vantaggio iniziale di Tchaouna ha risposto Traoré ad inizio ripresa, poi le reti di Dele-Bashiru e Pedro hanno regalato i tre punti agli uomini di Baroni.
Ospiti avanti dopo 12 minuti: Dia recupera palla sulla trequarti, Rovella serve Castellanos che con l’esterno imbuca per Tchaouna che batte Pasveer col sinistro. L’Ajax reagisce prima con Godts ma il suo tiro viene murato da Dele-Bashiru e poi con Brobbey che, di testa, si divora l’1-1 da due passi.
Ad inizio secondo tempo, tuttavia, i padroni di casa trovano il pari con un gran gol di Traoré che si avventa su una palla vaganate e scarica un sinistro violento all’angolino. La risposta dei biancocelesti però è immediata. Al 51′ Zaccagni va via sulla sinistra e mette al centro dove non arriva Castellanos, ma sul secondo palo c’è Dele-Bashiru che calcia forte: Pasveer para ma la palla è già entrata. Al 77′ Pedro cala il tris con un meraviglioso sinistro a giro dopo una grande azione di ripartenza dei capitolini.
Grazie a questo successo la Lazio vola a quota 16 punti in classifica, prima insieme all’Atlhetic Bilbao, che mercoledì aveva battuto 2-0 il Fenerbahce.