Porto – Lazio 2-1 e Atalanta – Olympiakos 2-1 nelle partite della serata.
La Dea rialza la testa, la Lazio si ferma dopo gli ultimi risultati positivi, Coppa Italia a parte. Questo il verdetto delle partite valide per i Playoff di Europa League che hanno visto impegnate le squadre italiane in serata (nel tardo pomeriggio il Napoli è uscito con un prezioso pareggio dal Camp Nou).
Ad Oporto la Lazio parte benissimo portandosi in vantaggio al 23′ con un tacco di Mattia Zaccagni. Già al 37′ però, ecco il pareggio lusitano firmato Toni Martinez, il quale poi sigla la personale doppietta al 49′. Tutto aperto in vista della possibile qualificazione, ma ora i capitolini sono obbligati a vincere all’Olimpico.
Al Gewiss Stadium di Bergamo invece, l’Atalanta vede le streghe fino al 61′, quando Djimsiti firma il gol del pareggio. Non contento, il difensore goleador di giornata si ripete due minuti dopo siglando il sorpasso orobico. Anche qui nulla è deciso per il passaggio al turno successivo, ma non vincere sarebbe stato deleterio per le ambizioni della banda di Gasperini.