La Lazio accede ai quarti di Europa League per la seconda volta nella propria storia, dopo il cambio di nome della manifestazione da Coppa Uefa, grazie al netto 2-0 in casa della Dinamo Kiev. I biancocelesti hanno ribaltato il 2-2 dell’andata dominando una sfida decisa da due gol da azioni d’angolo, un colpo di testa di Leiva al 24’ e un tocco di de Vrij a 7’ dalla fine, ma che è sempre stata sotto il controllo dei capitolini.
Grossa delusione per i tifosi di casa, accorsi in massa per credere a quella che è parsa sin da subito essere un’impresa impossibile, visto l’ampio gap tecnico tra le due squadre. Lazio a trazione anteriore con Luis Alberto abbassato a centrocampo al posto di Milinkovic e Felipe Anderson al fianco di Immobile in attacco, ma è abbondante la quantità di occasioni sprecate dagli ospiti, nel primo e nel secondo tempo.
Non è serata per Immobile, a secco nonostante tre buone opportunità nella prima parte di gara, mentre nella ripresa è clamoroso l’errore di Patric a tu per tu con Butko. Dinamo pericolosa solo con un tiro di Gonzalez nel finale poco prima del raddoppio.