Europa League: Lukaku riagguanta il Feyenoord, la Roma pareggia a Rotterdam
La Roma pareggia per 1-1 al De Kuip di Rotterdam l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Feyenoord.
La prima occasione è per i giallorossi: passaggio filtrante di Dybala per Pellegrini che prova a scartare Wellenreuther maa il portiere degli olandesi lo ferma. Al 17’ ancora Dybala dalla destra crossa trovando Lukaku che colpisce troppo centralmente di testa.
Al 21’ Stengs serve in verticale Paixao che col destro manda fuori di un soffio. Al 40′ Wellenreuther devia sulla traversa un tiro di Paredes. Al 45’ ancora Lukaku di testa da angolo di Dybala ma ancora centalmente. Nel recupero Feyenoord in vantaggio: Hartman crossa indisturbato dalla sinistra per Paixao che solissimo mette di testa in rete.
A metà della ripresa, al 67’, la Roma pareggia: Paredes dà sulla sinistra a Spinazzola che crossa al centro dove Lukaku colpisce non di testa ma di spalla e questa volta mette in rete. L’esultanza di Big Rom è una denuncia del genocidio in corso nel suo paese d’origine, la Repubblica Democratica del Congo: mano destra puntata alla tempia con indice e medio e mano sinistra sulla bocca.
Assedio finale del Feyenoord, con Svilar che all’89’ para un tiro Gimenez, e poi al 91’ con Ivanusec che colpisce il palo alla destra di uno Svilar strabattuto.