Europa League, Maurizio Sarri se la prende col regolamento

“Con il nuovo regolamento un risultato che poteva essere buono ora non lo è più”.

Al termine di un match che ha visto la sua Lazio prima andare in vantaggio, e poi subire la rimonta del Porto, il tecnico dei capitolini Maurizio Sarri ha di che essere rammaricato. Nella sua analisi della gara l’allenatore nativo di Napoli non ha mancato di far notare come la sconfitta possa essere rimediata nel ritorno dell’Olimpico, ma senza quel piccolo vantaggio che gli sarebbe stato garantito fino alla scorsa edizione della competizione.

“Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte. Dispiace che il primo tempo sia finito in parità perché potevamo finirlo sopra. L’unico difetto è stato l’approccio del secondo tempo, poi abbiamo sbandato 5 minuti..poi siamo andati a pareggiarla. Spiace per il risultato ma la partita è aperta. Ora testa ad Udine”, ha esordito Sarri ai microfoni di Sky Sport.

“Ora dobbiamo fare un gol per riportarci alla pari. Con il nuovo regolamento – l’abolizione della regola dei gol fuori casa che valgono doppio in caso di egual numero di reti segnate tra andata e ritorno – un risultato che poteva essere buono ora non lo è più. Ora bisogna vedere come segnare senza prendere un gol. Loro sono una squadra molto tecnica”, ha concluso il tecnico.

Articoli correlati