Il Tottenham è finito al tappeto a Zagabria.
Serata europea da dimenticare per José Mourinho: il suo Tottenham è stato clamorosamente rimontato ed eliminato dalla Dinamo Zagabria nel ritorno dell’ottavo di finale di Europa League. E’ cocente la delusione dello Special One: la qualificazione sembrava in ghiaccio dopo la vittoria a Londra nella partita d’andata per 2-0 (doppietta di Harry Kane), ma i croati hanno ribaltato tutto con un incredibile 3-0.
Gli Spurs nel primo tempo hanno subito l’iniziativa dei padroni di casa, ma hanno avuto diverse chance per chiudere il discorso con Kane e Lamela. Nella ripresa i padroni di casa hanno sbloccato il match al 62′ con uno splendido destro di Orsic; all’84’ è arrivato il raddoppio sempre del numero 99 su assist di Atiemwen. Il Tottenham ha reagito furiosamente e ha avuto una chance enorme con Kane all’85’, che ha trovato la respinta sulla linea di Catherine.
Gara ai supplementari, il terzo gol della Dinamo è stato ancora di Orsic dopo una splendida azione personale. Gli ultimi tentativi Spurs sono stati vanificati dal portiere della Dinamo Livakovic, altro grande protagonista della sfida.