Il Manchester United passa a San Siro grazie alla rete del francese.
Milan fuori dall’Europa League: i rossoneri sono sconfitti per 1-0 a San Siro dal Manchester United nella partita di ritorno degli ottavi di finale della seconda competizione europea. Paul Pogba entra nella ripresa e segna subito la rete qualificazione per i Red Devils, che volano ai quarti; non pochi i rimpianti della squadra di Pioli che crea molto ma pecca d’inesperienza e viene punita, non basta l’ingresso di Ibrahimovic a cambiare la situazione.
LA GARA
Bel primo tempo del Milan, che fa la partita contro uno United troppo sulle sue. Al 25′ Calhanoglu ha una grandissima occasione, ma colpisce male, al 34′ Kjaer viene anticipato all’ultimo da Henderson. Prima dell’intervallo ancora i rossoneri pericolosi con Hernandez e Krunic, che peccano di precisione.
Nella ripresa Pogba entra per Rashford e spacca la partita: l’ex Juve va immediatamente a segno dopo una mischia in area e fredda Donnarumma da pochi passi, non mancano le responsabilità dei difensori rossoneri.
Il Diavolo va in difficoltà e Pioli decide si scuoterlo inserendo Zlatan Ibrahimovic e Dalot al 65′: i padroni di casa tornano a creare occasioni con continuità, e si avvicinano al pareggio con Kessie e Ibrahimovic (gran parata di Henderson al 74′ sul colpo di testa dello svedese). Nel finale Pogba sfiora la doppietta personale con un colpo di testa di poco sopra la traversa.