Europa League: Pedro manda in vetta la Lazio, il Porto va ko al 92′
Pedro regala alla Lazio di Baroni la quarta vittoria su quattro partite di Europa League: lo spagnolo ha segnato al 92′ la rete che ha permesso ai biancocelesti di superare per 2-1 all’Olimpico il Porto e di issarsi da soli in testa alla classifica generale della seconda competizione europea con 12 punti. Piange il Porto, che aveva replicato al primo vantaggio di Romagnoli con il gol di Eustaquio: ora in classifica i Dragoni sono 22esimi.
In un primo tempo vivace la Lazio trova il vantaggio nei minuti di recupero. I portoghesi partono forte pressando molto alto, ma faticano a rendersi pericolosi mentre i padroni di casa creano subito un’occasione con Castellanos.
Al 33′ il Porto colpisce il palo con Vieira: è la più grande occasione nel primo tempo per i Dragoni, che capitolano prima dell’intervallo. Al 49′ sugli sviluppi di un corner Romagnoli di testa batte un incerto Costa per il vantaggio biancoceleste.
Ripresa, dopo un avvio caotico il Porto riordina le idee e al 66′ pareggia con Eustaquio, in gol su lancio di Galeno. Le due squadre sono molto stanche nel finale di partita, e c’è molta imprecisione in attacco, ma proprio allo scadere l’undici di Baroni la spunta. Al 92′ Pedro aggancia un pallone in area e trafigge Costa per il 2-1 che fa esplodere l’Olimpico.