Lorenzo Pellegrini in dubbio per la gara contro l’Athletic Bilbao
Dopo aver vinto per la prima volta in questa stagione in gare ufficiali, battendo per 3-0 l’Udinese, la Roma si prepara a tornare in campo giovedì sera per la prima giornata della League Phase di Europa League, sempre all’Olimpico, contro l’Athletic Bilbao. Un match per il quale il tecnico giallorosso Ivan Juric rischia di fare a meno di uno degli elementi più rappresentativi della squadra, Lorenzo Pellegrini.
Il capitano della Roma non si è infatti ancora totalmente ripreso dalla contusione al ginocchio rimediata proprio durante il match contro l’Udinese, che aveva portato il tecnico croato a sostituirlo al 69′ con Tommaso Baldanzi. Pellegrini si è allenato ancora a parte e resta quindi fortemente in dubbio per la partita di giovedì.
Già certa invece l’assenza di Enzo Le Fee, che si sta riprendendo dall’infortunio muscolare patito a fine agosto e che lo ha tenuto fuori dalle gare contro Juventus, Genoa e Udinese. L’unico altro indisponibile è Alexis Saelemaekers, che starà fuori almeno fino a metà novembre a causa della frattura alla caviglia rimediata contro il Genoa.
Per la Roma quella che inizia giovedì è l’undicesima stagione consecutiva nelle coppe europee: dal 2015 in poi ha conquistato la Conference League 2021/22, giocato e perso ai rigori la finale di Europa League 2022/23 contro il Siviglia e, a livello di Champions League, raggiunto la semifinale nel 2017/18, eliminata dal Liverpool a sua volta sconfitto dal Real Madrid in finale.