Elfsborg-Roma 1-0
Serata da dimenticare per la Roma in Svezia. Alla Boras Arena, infatti, i giallorossi cadono contro l’Elfsborg nella seconda giornata di Europa League. A decidere la sfida è un calcio di rigore realizzato da Baidoo nel finale di primo tempo.
L’Elfsborg parte meglio e va vicino due volte al vantaggio: all’11 Baidoo calcia da dentro l’area ma il suo tiro è troppo centrale, sette minuti dopo Svilar salva la Roma con un doppio intervento decisivo prima su Zeneli e poi su Henriksson. Gli ospiti provano a reagire con Soulé che nel giro di cinque minuti inquadra due volte lo specchio ma senza impensierire Pettersson. Nel finale i padroni di casa passano in vantaggio con Baidoo, che spiazza Svilar dagli undici metri.
Nella ripresa la prima occasione è di marca giallorossa: al 62’ Baldanzi colpisce al volo un cross di Angelino ma il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa svedese. Juric inserisce Dybala, Dovbyk ed El Shaarawy per ribaltare il risultato ma senza l’effetto sperato. Al 67’ doppia chance per la Roma: Pisilli impegna Pettersson con un destro al volo e ci riprova sulla ribattuta ma il suo tentativo viene murato. Più tardi Pellegrini sfiora il pareggio per due volte: prima colpisce l’esterno della rete su un sinistro da fuori, poi sbatte sulla traversa con un mancino dal limite.
Con questa sconfitta la Roma rimane ferma a 1 punto, nelle zone basse della classifica, a pari merito con Porto, Real Sociedad, Union SG, Ludogorets, RFS e Nizza.