Stefano Pioli ha parlato alla vigilia di Slavia Praga-Milan
Il 4-2 dell’andata invita all’ottimismo, ma visti i rischi corsi a Rennes nel turno precedente Stefano Pioli non vuole lasciare nulla al caso e chiede ai suoi massima attenzione in quel di Praga, dove il Milan cercherà il pass per i quarti di finale di Europa League contro lo Slavia. Il tecnico parmigiano ha parlato a ‘Milan Tv’, presentando la sfida della Eden Arena, in programma giovedì alle 18.45.
Pioli: “Non serve frenesia, ma neanche troppa tranquillità”
“Stiamo vivendo un momento particolare di questa stagione, domani sera l’imperativo è passare il turno – ha detto Pioli -. All’andata abbiamo trovato un buon vantaggio, anche se non siamo stati soddisfattissimi del secondo tempo di quella partita. Dobbiamo essere determinati e attenti, vogliamo la qualificazione“.
Sull’approccio alla partita, il tecnico rossonero ha le idee chiare: “Non serve frenesia, ma nemmeno troppa tranquillità. Dobbiamo semplicemente giocare come sappiamo, con il ritmo adatto alle partite europee, ricche di capovolgimenti di fronte. Hanno detto che faranno la partita della vita? Anche noi. Dobbiamo essere squadra fino alla fine”.
“Convinti delle nostre possibilità, vogliamo passare il turno”
Parlando degli avversari, Pioli ha spiegato: “Lo Slavia Praga metterà sicuramente in campo tutte le sue qualità e proveranno ad approfittare dell’ambiente, visto che in tutta la stagione hanno perso in casa soltanto una volta. Noi siamo convinti delle nostre possibilità, vogliamo passare il turno e andare avanti in Europa League”.
“Mi aspetto un’atmosfera simile a quella di Rennes”
Difficile aspettarsi una partita semplice: “Penso che l’atmosfera sarà simile a quella di Rennes – ha affermato l’allenatore del Milan -. In campo i giocatori avversari saranno su ogni pallone e proveranno a giocare con grande verticalità. Noi, in questo senso, dovremo approfittare degli spazi a disposizione, ma dobbiamo fare le scelte giuste”.