
Al San Mamés si parte dallo 0-0 dall'andata, arrivato nonostante i Rangers abbiano giocato in dieci per quasi 80'.
Qualificazione alle semifinali di Europa League ancora in ballo fra Athletic Bilbao e Rangers, che all’andata dei quarti giocata all’Ibrox Stadium hanno impattato sullo 0-0: gli scozzesi, in dieci dal 13′ per il rosso a Propper, hanno anche neutralizzato il rigore di Berenguer all’82’, rimandando ogni sentenza alla gara di giovedì sera al San Mamés, con calcio d’inizio alle 21.
La squadra allenata da Ernesto Valverde, che nel turno precedente aveva eliminato la Roma ribaltando l’1-2 dell’andata, si schiererà in campo, con tutta probabilità, con il 4-2-3-1, forte della fisicità in attacco di Sannadi e della qualità sulla tre quarti garantita da Nico Williams, Oihan Sancet e Berenguer. A Jaurezigar e Ruiz de Galarreta il compito di fare filtro a centrocampo.
Dall’altra parte i Rangers, guidati da Barry Ferguson (zio del calciatore del Bologna Lewis Ferguson), punteranno su un più accorto 3-4-2-1, con una linea di centrocampo formata dai laterali Tavernier e Curtis, oltre che dai centrali Raskin e Barron. In attacco l’ex Cremonese Cyriel Dessers, sostenuto da Diomande e Cerny.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): J. Agirrezabala; O. De Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Jauregizar, Ruiz de Galarreta; N. Williams, Sancet, Berenguer; Sannadi. All. Valverde.
Rangers (3-4-2-1): Kelly; Jefte, Souttar, Balogun; Tavernier, Raskin, Barron, Curtis; Cerny, Diomande; Dessers. All. Ferguson.