Europa League, Lazio travolta dal Bodo Glimt: ora serve l’impresa

Lazio travolta dal Bodo Glimt nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League: è necessaria un'impresa al ritorno.

Iniziano decisamente in salita i quarti di finale di Europa League per la Lazio. All’Aspmyra Stadion di Bodo, infatti, i biancocelesti sono stati sconfitti dal Bodo Glimt con un perentorio 2-0, dopo un match dominato in lungo e in largo dalla compagine norvegese, la quale ha avuto diverse occasioni per rendere il passivo ancora più pesante.

La prima occasione è per i padroni di casa al 6’: Berg approfitta di un errore in impostazione di Zaccagni per servire in profondità Hauge, che salta Guendouzi e conclude verso la porta trovando la deviazione provvidenziale di Mandas. Pochi minuti più tardi, il duello fra i due si rinnova, con l’ex Milan che, da buona posizione, non inquadra la specchio per pochi centimetri.

La risposta della Lazio arriva solamente al 38’: sugli sviluppi di un corner, Marusic colpisce di testa trovando un’ottima risposta da parte di Haikin.

La ripresa inizia con una vera doccia fredda per i biancocelesti, i quali vanno sotto nel punteggio al 47’: Blomberg premia l’inserimento di Saltnes, che di precisione infila Mandas. Forte del gol di vantaggio, il Bodo Glimt continua a premere sull’acceleratore e al 69’ arriva anche il raddoppio ancora con Saltnes, il quale batte l’estremo difensore biancoceleste con un preciso pallonetto.

Nonostante la girandola di cambi, l’inerzia rimane dalla parte dei norvegesi che sfiorano anche il terzo gol ancora con Saltnes, il quale si vede negare la gioia della tripletta personale da un doppio intervento di Mandas che tiene parzialmente vive le speranze di qualificazione per la sua squadra.

In vista del ritorno, in programma fra 7 giorni allo Stadio Olimpico, alla Lazio servirà una vera e propria impresa per ribaltare il risultato e proseguire il proprio cammino in Europa League.

TG SPORT

Articoli correlati