Europa League, Atalanta-Rakow Czestochowa 2-0
Si chiude con due vittorie su due il giovedì delle italiane in Europa League: dopo il successo di misura della Roma sul campo dello Sheriff Tiraspol arriva anche quello dell’Atalanta, che batte per 2-0 in casa i polacchi del Rakow Czestochowa.
La differenza di valori in campo fra le due squadre è evidente già dalle prime battute del match, ma l’Atalanta non riesce a sfondare e anzi si rivela sprecona in un primo tempo caratterizzato da buone occasioni (soprattutto sui piedi di Lookman) non convertite però in gol.
Le cose cambiano in avvio di ripresa: il gol del vantaggio arriva 4′ dopo l’intervallo, quando Zappacosta fa partire un cross preciso verso l’area che Charles De Ketelaere sfrutta nel migliore dei modi di testa, realizzando così l’1-0. Di matrice simile il raddoppio, che arriva però con interpreti diversi al 66′: stavolta il cross è di Ruggeri, mentre il colpo di testa vincente è di Ederson, entrato pochi minuti prima al posto di De Roon.
De Ketelaere sfiora anche il 3-0 in un paio di occasioni, mentre l’unico acuto ospite è una conclusione di Lederman ben parata da Musso al 75′. Troppo poco per impensierire l’Atalanta, che vince 2-0 e si porta subito in testa al Gruppo D assieme allo Sporting, vincitore per 2-1 contro lo Sturm Graz.