Inter-Celtic 1-0. Guarin 7,5. La cura Mancini prosegue. E il colombiano si sta sempre più ritagliando uno spazio da uomo copertina della squadra, come non accadeva da tempo. E fa un gol memorabile.
Inter-Celtic 1-0. Hernanes 6,5. Riproposto titolare quasi a sorpresa, fa cambiare idea a tutti gli scettici. Prova di grande qualità, anche se la condizione è da ritrovare.
Inter-Celtic 1-0. Shaqiri 5,5. Stavolta lo svizzero stecca, anche se i suoi piedi hanno sempre numeri sopraffini. San Siro però non gli chiede la Luna a ogni apparizione e lo applaude.
Fiorentina-Tottenham 2-0. Gomez 7,5. Eccolo il 'SuperMario' che la Fiesole vorrebbe sempre vedere. Un vero rullo compressore, il suo gol dà un'idea concreta di cosa si intende per panzer offensivo.
Fiorentina-Tottenham 2-0. Salah 7. Il calcio italiano ha trovato un vero campioncino. Certo, sbaglia anche un gol da fare, altrimenti il suo voto sarebbe da capogiro.
Fiorentina-Tottenham 2-0. Richards 7. Ci ha messo un po' di tempo, forse, ma sta iniziando a prendersi la Fiorentina. Il suo lavoro dietro, contro clienti difficili, è perfetto.
Napoli-Trabzonspor 1-0. De Guzman 7. Dimostra ancora una volta di sapersi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Un gol da opportunista e una doppietta sfiorata.
Napoli-Trabzonspor 1-0. Callejon 6. Sta vivendo un vero e proprio incantesimo. Tira da ogni posizione, ma di tornare a segnare non c'è verso. Prende anche un palo. Ma non si tira mai indietro, mai.
Napoli-Trabzonspor 1-0. Mertens 6,5. L'invenzione che dà vita all'azione del gol è geniale. Gli serviva, dopo un rigore sbagliato e un'espulsione lampo.
Athletic Bilbao-Torino 2-3. Maxi Lopez 7. La 'Galina de Oro' è tornata a splendere in granata. Ha dato una svolta all'attacco di Ventura e a segnare con continuità. Questa qualificazione è anche sua.
Athletic Bilbao-Torino 2-3. Darmian 7,5. L'uomo della provvidenza, del gol qualificazione. E con una botta da attaccante vero, non certo da difensore laterale e all'occorrenza esterno.
Athletic Bilbao-Torino 2-3. Glik 7. La faccia più bella del Toro che vince al San Mames è quella di questa foto. Annulla il temuto Aduriz, vuole la vittoria dal primo all'ultimo secondo. E poi gioisce
Feyenoord-Roma 1-2. Gervinho 8. Un sette e mezzo per la solita prestazione devastante a destra e per un gol, finalmente, da attaccante consumato. Mezzo punto per la lezione impartita ai razzisti.
Feyenoord-Roma 1-2. Ljajic 7. Bello e pesante il suo gol, che apre la partita e fa capire alla gente di Rotterdam le intenzioni dei giallorossi.
Feyenoord-Roma 1-2. Torosidis 7,5. Con il suo viso da impiegato del catasto a volte fa dimenticare che è un giocatore con i fiocchi. La prestazione di Rotterdam ha rinfrescato a tutti la memoria.