In Europa League pari per tutte, il Betis si avvicina alla Fiorentina

Il Manchester United fa 2-2 a Lione, 1-1 tra le possibili avversarie della Lazio: Tottenham e Eintracht. Per gli andalusi netto 2-0 casalingo

Dopo la pesante sconfitta della Lazio sul campo del Bodo Glimt, arrivano solo pareggi dagli altri campi dell’Europa League. In Conference League, invece, il Betis Siviglia si avvicina alla possibile semifinale contro la Fiorentina e vola il Chelsea di Enzo Maresca.

Nello scontro più atteso del giovedì di Europa League, Lione e Manchester United si annullano a vicenda sul 2-2. In terra francese è Almada a portare in vantaggio i padroni di casa al 25′, con Yoro che pareggia nel recupero del primo tempo. Zirkzee firma il sorpasso dei Red Devils all’88’, ma Cherki fissa il risultato finale addirittura al 95′.

Senza reti la partita di Glasgow, dove tra Rangers e Athletic Bilbao termina 0-0 nonostante l’espulsione di Propper per gli scozzesi dopo appena 13 minuti di gioco. A Londra, invece, Tottenham ed Eintracht Francoforte fanno 1-1: a Ekitike, in rete per gli ospiti al 6′, risponde Porro al 26′. Da questa sfida uscirà l’avversaria del Bolo Glimt o della Lazio, qualora all’Olimpico i biancocelesti riescano nell’impresa di ribaltare il risultato dell’andata.

In Conference League è invece probabile lo scontro in semifinale contro il Betis, capace di battere per 2-0 lo Jagiellonia a Siviglia (in rete Bakambu al 24′ e Jesus Rodriguez nel recupero del primo tempo). Netto il 3-0 del Chelsea a Varsavia contro il Legia, anche se con reti tutte arrivate nella ripresa (George al 49′, Madueke al 57′ e al 74′). Il Djurgarden, infine, cede in casa al Rapid Vienna: Finndell al 62′ firma il definitivo 1-0.

TG SPORT

Articoli correlati