Juventus, Europa League centrale per Allegri
Per la Juventus il cammino in Europa League diventa ancora più cruciale per le ambizioni europee della società, in seguito alla prematura eliminazione dalla Champions League nel gruppo con Benfica, PSG e Maccabi Haifa e la penalizzazione di quindici punti per il caso plusvalenze.. Alla vigilia dell’incontro valevole per i sedicesimi di finale contro il Nantes è intervenuto il tecnico Massimiliano Allegri nella consueta conferenza stampa prepartita.
“Non ho ancora deciso la formazione per domani, perché abbiamo avuto un match pochi giorni fa contro lo Spezia. E’ un doppio confronto e va affrontato con la massima attenzione. Dobbiamo cercare di arrivare fino in fondo e provare a vincere la coppa, poiché rappresenterebbe un passaggio diretto per la Champions League della prossima stagione”, ha esordito il tecnico dei bianconeri come riportato da “Sky“.
“Nelle ultime 10 partite hanno perso solo contro il Marsiglia e hanno totalizzato 6 clean sheet da fine dicembre. E’ una squadra di qualità e in aggiunta un gruppo che si è rinforzato con tre giocatori a gennaio. Sono abituati a giocare in Europa, ma noi dobbiamo passare il turno e provare ad arrivare fino in fondo”, ha concluso l’ex allenatore del Milan in merito ai francesi.