Probabili formazioni
Nel giovedì di Europa League si affronteranno Juventus e Friburgo per l’andata degli ottavi di finale. Calcio d’inizio alle 21:00 all’Allianz Stadium. I bianconeri sono chiamati al riscatto dopo il ko con la Roma che ha ridotto considerevolmente le loro possibilità di lottare per la qualificazione alla prossima Champions League. Dall’altra parte i tedeschi vogliono portare a cinque i risultati utili consecutivi.
Nei padroni di casa sarà assente Pogba, il quale non è stato convocato per motivi disciplinari. In mediana spazio a Rabiot, Locatelli e uno tra Miretti e Fagioli. In fase offensiva, Allegri dovrebbe affidarsi a Vlahovic con Di Maria che agirà alle sue spalle. Pronto a subentrare Chiesa.
Gli ospiti si affidano al tridente composto da Grifo, Doan e Holer. A centrocampo spazio a Eggestein e Hofler con Sildillia e Gunter sulle fascie pronti ad abbassarsi in fase di non possesso formando una difesa a cinque.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
FRIBURGO (5-2-3): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Holer, Grifo. All. Streich