Juventus, Massimiliano Allegri sbotta contro i critici

Postpartita ‘bollente’ per Massimiliano Allegri

Più del potenziale rigore non assegnato dall’arbitro Pinheiro, è un altro il motivo che ha ‘riscaldato’ l’intervista nel postpartita di Juventus-Nantes con protagonista Massimiliano Allegri.

Parlando con lo studio di ‘Sky Sport‘, il tecnico livornese ha liquidato in fretta la questione rigore: “L’ho visto ora ma dire ‘è mano, è rigore, c’è il secondo giallo’, davvero non mi interessa. Commento solo l’1-1, e dico che dovevamo fare meglio tecnicamente. Dopo l’1-0 abbiamo rallentato troppo la palla, dobbiamo lavorare su questo aspetto. Dopo il gol loro ci siamo riaccesi ma non è bastata, dobbiamo giocarci la qualificazione in Francia. Ma prima dobbiamo pensare allo Spezia”.

La tensione si è alzata quando l’allenatore bianconero ha interpretato una delle domande arrivate da studio come reiterazione di una delle critiche più spesso mosse alla Juventus degli ultimi tempi, cioè quella di ‘accontentarsi’ delle vittorie di misura: “E’ da tempo che sento dire che voglio che si vinca 1-0, ma sono c…ate – ha chiosato Allegri -. Basta guardare i numeri: le mie squadre sono sempre tra le migliori difese e tra i migliori attacchi. Quella di accontentarsi dell’1-0 è una cosa che sento davvero troppo, non solo stasera, e non è vera: bisogna dire le cose come stanno. Un conto è dire che stasera la palla non girava velocemente dopo l’1-0, un altro che volevamo accontentarci”.

Articoli correlati