Roma beffata nel finale, la Fiorentina cala il poker a Braga

Salisburgo – Roma 1-0 nell’andata degli spareggi di Europa League. Braga – Fiorentina 0-4 nel Playoff di Conference League

Umori opposti per le due squadre italiane impegnate nel tardo pomeriggio di giovedì nelle rispettive gare europee. I giallorossi di José Mourinho, impegnati sul campo del Salisburgo nell’andata degli spareggi di Europa League (chi passa accede agli ottavi di finale della competizione) perdono di misura nel finale: la gara è decisa da un bel colpo di testa di Capaldo al minuto 88. Appena pochi minuti prima, sul punteggio ancora in parità, Andrea Belotti aveva colpito la traversa da pochi passi. Da rilevare l’uscita anticipata dal campo di Paulo Dybala, rilevato da Celik ad inizio ripresa: si parla di un problema al flessore per l’argentino, che poi ha seguito il match dalla panchina con una vistosa fasciatura alla coscia.

Di tutt’altro sapore la serata europea della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che sbanca Braga grazie ad una prestazione maiuscola, parzialmente agevolata dalla superiorità numerica goduta dal 55′ per effetto del rosso diretto comminato a Tormena. Le doppiette di Jovic (nel recupero del primo tempo e al 60′) e di Cabral al 79′ e al 90′ regalano alla compagine toscana un ottimo vantaggio per la gara di ritorno: la qualificazione al turno successivo sembra ora davvero una formalità.

Articoli correlati