Ludogorets Razgrad – Roma 2-1 e Fiorentina – Rigas Futbola Skola 1-1
Clamoroso in Europa League, clamoroso in Bulgaria. La Roma dimostra che probabilmente la scoppola di Udine non è stata un caso, perdendo 2-1 contro il modesto Ludogorets Razgrad nella prima giornata della fase a gruppi dell’Europa League.
Col ‘Gallo’ Belotti titolare per la prima volta, la formazione di José Mourinho appare svogliata e poco determinata. Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, i padroni di casa approcciano meglio al match, trovando il gol dl vantaggio al 72′ con Cauly. Il subentrato Shomurodov pareggia i conti all’86’, ma appena 2′ dopo ecco la doccia fredda firmata Nonato, che regala una notte da sogno ai bulgari.
Non va molto meglio alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ospitava al ‘Franchi’ il Rigas Futbola Skola, squadra lettone, nel match di Conference League. Dopo un primo tempo con qualche occasione non sfruttata, i viola trovano il vantaggio con Antonin Barak, al primo gol con la sua nuova maglia. La beffa è però dietro l’angolo, e viene servita al 74′ da Ilic, che gela il pubblico di casa: finisce 1-1.