José Mourinho sottolinea l’importanza di Nicolò Zaniolo
José Mourinho, allenatore della Roma, ha partecipato all’ordinaria conferenza stampa che precede il match del giorno successivo, valevole per il terzo turno della fase a gironi dell’Europa League. La sua Roma scenderà in campo contro gli spagnoli del Betis, reduci da una sconfitta in campionato. Il tecnico portoghese ha toccato vari aspetti, elogiando i suoi giocatori, su tutti Nicolò Zaniolo.
Mourinho ha aperto la conferenza stampa esprimendo le sue sensazioni sugli avversari: “La difficoltà è quella di giocare contro una squadra di qualità, con un’identità chiara, un grande tecnico e una filosofia propria che si vede quando gioca”.
Ha poi aggiunto un commento su alcuni dei suoi calciatori: “I giocatori bravi possono sempre giocare insieme. Per tanti fenomeni che parlano in radio, all’inizio sembrava impossibile giocare con Abraham, Dybala, Zaniolo e Pellegrini. Poche volte per infortuni abbiamo potuto farlo, ma quando lo facciamo funziona”.
Infine un pensiero su Zaniolo: “Molti più gol in Europa? Gli avversari si preoccupano di Nicolò. Il suo modo di giocare lo rende a volte individualista, ma non è egoista lui, non pensa a se stesso. Non si risparmia mai, lui dà tutto, difensivamente è tanto per noi, lavora tantissimo. Normale che non segni 20 gol a stagione, ma è veramente importante per noi e non mi stanco mai di dirlo. Se segna di meno o di più per me non è drammatico”.