La Roma si è qualificata ai sedicesimi di finale di Europa League, vincendo sul Ludogorets
La Roma ha conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League, grazie alla vittoria casalinga sul Ludogorets, per 3-1, firmata dalla doppietta di Lorenzo Pellegrini e dal gol di un incontenibile Nicolò Zaniolo.
Ora la compagine capitolina attenderà il sorteggio di Nyon, che potrebbe mettere i giallorossi davanti a una formazione eliminata dai gironi di Champions League, tra le quali la più temibile è il Barcellona.
Al termine della partita, l’allenatore giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una partita difficile, loro sanno giocare, hanno giocatori creativi, veloci, che possono fare quello che hanno fatto sul primo gol. Nella ripresa abbiamo rischiato tutto ovviamente tutto, siamo entrati con atteggiamento e intensità diverse. Zaniolo ha carattere e il suo ingresso ci ha aiutato tanto. E’ diverso affrontare due attaccanti come Belotti e Abraham o due come Nicolò e Tammy. Poi è arrivato il gol. Di lì in poi è stata l’emotività a fare la differenza, Ma dobbiamo giocare e gestire meglio le partite. Ora agli spareggi troviamo squadre di un livello superiore, squadre di Champions. Era importante passare, motivo di orgoglio, un passo avanti nella nostra evoluzione, anche se adesso arrivano gli squadroni”.