Mourinho è soddisfatto a metà
José Mourinho ha commentato la prestazione della coppia di attaccanti della Roma, formata da Tammy Abraham e Andrea Belotti, al termine della partita contro il Real Betis, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.
“Il loro primo tempo è stato un disastro. Nel secondo invece hanno fatto un fantastico lavoro. Nei primi 45’ non hanno fatto quel che avevo chiesto loro. Nella ripresa mi sono piaciuti molto” ha detto il tecnico portoghese sul centravanti britannico e sull’ex capitano del Torino.
Poi Mourinho ha proseguito: “È stata una partita di grande importanza, tipo a eliminazione diretta: se perdiamo siamo fuori. Alla fine abbiamo meritato il pareggio che è vita. Abbiamo le qualità per rischiare di più nel finale però oggi abbiamo dovuto giocare con la testa, siamo vivi. Ora abbiamo due partite da vincere ma ora pensiamo solo a noi non dobbiamo aspettare altri risultati”.
Con José Mourinho in panchina, nel 2010, l’Inter ha per la terza volta alzato la coppa dalle grandi orecchie stendendo in finale il Bayern Monaco. Per il tecnico portoghese si è trattata della seconda Coppa dei Campioni o Champions League che dir si voglia dopo quella conquistata alla guida del Porto. Mourinho è tornato in Italia nella stagione 2021-22 per sedersi sulla panchina della Roma, con cui ha trionfato in Conference League.