Feyenoord-Roma 1-0
Serata da dimenticare in Olanda per la Roma. I giallorossi cadono contro il Feyenoord nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League dopo aver fallito un calcio di rigore nel finale di primo tempo e perdono per infortunio Paulo Dybala e Tammy Abraham.
L’infortunio di Dybala al 25′ è il primo segnale di una partita davvero storta per i giallorossi. La Joya è costretta ad abbandonare il campo, lasciando il posto a El Shaarawy. Sul finale del primo tempo gli ospiti guadagnano un calcio di rigore ma Pellegrini colpisce il palo, fallendo la possibilità di portare in vantaggio i suoi.
Nella ripresa i padroni di casa colpiscono alla prima occasione utile: al 54′ Idrissi va via a Zalewski e mette al centro per Wieffer che colpisce al volo e batte Rui Patricio. Qualche minuto più tardi anche Abraham va ko per un problema alla spalla e obbliga Mourinho al secondo cambio forzato con l’inserimento di Belotti. Al 63′ arriva il secondo legno per i capitolini: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ibanez colpisce di testa ma Idrissi e la traversa salvano ancora una volta gli olandesi.
Il Feyenoord si aggiudica l’andata. Tra una settimana all’Olimpico la Roma avrà il compito di ribaltare il risultato.