Josip Brekalo si avvia lentamente verso il pieno recupero
Arrivato alla fine di gennaio dal Wolfsburg per appena 1 milione e mezzo di euro (il calciatore aveva il contratto in scadenza col Wolfsburg a giugno del 2023) Josip Brekalo non è praticamente mai stato impiegato dal tecnico Vincenzo Italiano, se si eccettua una piccola apparizione nella gara di campionato contro il Bologna, quando il croato giocò 18 minuti. ‘Colpa’ di un ritardo di condizione, ma anche di alcuni fastidi fisici.
Alla vigilia del match di ritorno di Conference League contro lo Sporting Braga (una formalità per la compagine viola, dopo lo 0-4 in Portogallo), il tecnico dei toscani ha parlato dei tempi di recupero del giocatore.
“Brekalo è entrato in campo col Bologna nell’ultima mezz’ora, gli volevamo dare subito minutaggio e continuità perché era in ritardo dopo un periodo in cui si era allenato a parte. Poi si è fermato perché non era in condizione, e ha avuto problemi muscolari. Adesso ha fatto 3-4 giorni ad alta intensità ed è una freccia in più al nostro arco”, ha esordito Italiano. “Quando sarà in grado di avere un certo livello di intensità potrà giocare venti minuti o un tempo. Avevamo tutti voglia di portarlo subito in una condizione pari a quella degli altri, ma non è stato possibile. Lo faremo adesso, pian pianino”, ha concluso l’allenatore.