Vlahovic non basta alla Juventus, la Lazio in 10 batte il Cluj

Pari Juve in Europa League, Lazio vittoriosa in Conference

Un pareggio e una vittoria per le due squadre italiane impegnate giovedì sera in Europa, nella seconda tornata di partite in programma (quelle con calcio di inizio alle 21): in Europa League, la Juventus non è andata oltre il pareggio per 1-1 in casa contro il Nantes. In Conference League, invece, vittoria di misura per la Lazio, 1-0 contro il Cluj.

Per quel che riguarda la gara dei bianconeri, non è bastata la rete di Dusan Vlahovic, arrivata al 13′ a conclusione di un’azione passata per i piedi di Di Maria e Chiesa prima di trovare concretizzazione da parte del serbo, per avere la meglio sui gialloverdi francesi: il gol del pareggio è arrivato al 61′, con Blas bravo a sfruttare l’assist di Mostafa Mohamed e a superare Szczesny.

Non mancano i rimpianti in casa bianconera, in particolare per i legni colpiti da Chiesa e Di Maria nei minuti immediatamente successivi al pari, e per un potenziale rigore non assegnato in pieno recupero dall’arbitro Pinheiro, che dopo la verifica alla moviola in campo ha deciso di assegnare un fallo in attacco a Bremer fra le proteste juventine.

Per quanto concerne la sfida che vedeva coinvolta la Lazio, invece, la strada è sembrata subito in salita quando Patric, dopo appena 15′, si è fatto espellere per aver negato con un fallo una chiara occasione da gol a Krasniqi. A togliere le castagne dal fuoco ci ha però pensato Ciro Immobile, che nel recupero del primo tempo ha superato Scuffet con uno splendido destro al volo. Forti del vantaggio, in biancocelesti hanno resistito nei successivi 45′, portando a casa un successo importante in vista del ritorno in Romania.

Articoli correlati