Gli Azzurrini si sbarazzano dei pari età della Slovenia per 4-0.
L’Italia Under 21 si è qualificata ai quarti di finale dei campionati Europei di categoria: la squadra di Nicolato ha superato per 4-0 i padroni di casa della Slovenia a Maribor, ottenendo il pass per il turno successivo della rassegna continentale.
Gli Azzurrini passano come secondi nel girone B, dietro alla Spagna, che nell’altra sfida del gruppo giocata in contemporanea ha battuto per 2-0 la Repubblica Ceca, chiudendo a 7 punti contro i 5 dei nostri.
L’Italia ha sbrigato la pratica in velocità: al 10′ Maggiore ha sbloccato il risultato dopo un errore della difesa avversaria, al 19′ Raspadori ha raddoppiato di sinistro su lancio di Ranieri, al 26′ è arrivato il tris su rigore di Cutrone, che poi si è fatto parare un secondo penalty al 45′. Nella ripresa ancora l’ex Milan ha arrotondato con un bel destro su punizione di Frattesi, e ha chiuso il conto.
Nel finale ancora un’espulsione per gli Azzurrini, la quinta in tre gare: Marchizza è stato allontanato dal campo per secondo giallo dopo una spinta a Matko.