Europei Under 21: sarà Italia-Portogallo ai quarti

Sarà il Portogallo ad affrontare l’Italia nei quarti di finale degli Europei Under 21. Questo l’accoppiamento, frutto della vittoria lusitana arrivata mercoledì.

Il Portogallo ha infatti battuto per 3-0 i pari età della Svizzera, con reti di Diogo Queiros, Trincao e Chico Conceiçao (figlio di quel Sergio già calciatore tra le altre di Lazio e Inter e che ora allena il Porto).

Gli Azzurrini di Paolo Nicolato si sono invece conquistati la certezza della fase a eliminazione diretta della competizione battendo la Slovenia con un netto 4-0 nella serata di martedì. In questo modo hanno concluso il Girone B al secondo posto, dietro la Spagna. Serviva quindi attendere la conclusione del Girone D per conoscere l’avversaria dell’Italia nella sfida del 31 maggio a Lubiana.

E si tratta appunto del fortissimo Portogallo, giunto a dieci vittorie consecutive e che vanta stelline del calibro di Pedro Gonçalves (trascinatore dello Sporting), Trincao del Barcellona e i volti noti in Italia di Dalot (Milan) e Dany Mota (Monza). Non sarà quindi facile il compito per la nostra Under 21, chiamata a una piccola grande impresa in quel di Lubiana.

Articoli correlati