All’Inghilterra basta uno squillo di Bellingham: Serbia ko
L’Inghilterra inizia con il piede giusto l’avventura agli Europei in Germania e batte la Serbia all’esordio. Alla nazionale dei Tre Leoni basta uno squillo di Jude Bellingham per castigare Dusan Vlahovic e compagni, poco incisivi nel match di domenica sera.
Gli inglesi hanno approcciato bene il match e hanno messo subito alle corde gli avversari grazie alle fiammate di Saka e alla qualità di Bellingham. Proprio dalla combinazione dei due fenomeni è nato il gol: cross del velocissimo esterno dell’Arsenal e zuccata vincente del gioiello del Real Madrid. Poco prima dell’intervallo Filip Kostic è stato sostituito: lo juventino si è infortunato e ha lasciato il campo in lacrime.
In avvio di secondo tempo la Serbia ha alzato il suo baricentro e si è avvicinata al quartiere di Pickford senza però riuscire mai ad essere realmente pericolosa. L’Inghilterra ha faticato a riprendere le redini del gioco, poi il ritmo si è abbassato e le due formazioni non hanno prodotto grandi occasioni. Al 76′ Harry Kane ha avuto la possibilità di raddoppiare di testa ma Rajkovic è stato bravissimo e ha deviato sulla traversa. È stata l’ultima azione degna di nota della partita.
In generale non è stata una partita spettacolare e le azioni salienti sono state prodotte dai guizzi di qualche campione: Tadic da una parte, Saka e Bellingham dall’altra. Ci si aspettava di più dall’Inghilterra che ha dominato nei primi 20 minuti ma poi ha sofferto la pressione serba, pur senza concedere grosse occasioni ai ragazzi di Stojkovic.