Bonucci: “A testa alta”

Leonardo Bonucci è stato tra i migliori in campo nella sconfitta dell’Italia contro la Germania ai rigori, valsa l’accesso alle semifinali agli uomini di Low.

Il centrale della Juventus ha parlato a margine del match ai microfoni di Rai Sport, trattenendo a stento le lacrime: “All’inizio di quest’avventura avevamo detto che saremmo dovuti uscire a testa alta nel caso in cui arrivasse l’eliminazione e così è stato. Abbiamo tenuto testa ai campioni del mondo e questo ci inorgoglisce. Siamo stati tutti dei grandi uomini, tutti quelli venuti qui in Francia. Grazie agli italiani perché sono stati presenti, ci hanno dato entusiasmo. Speriamo di averli resi orgogliosi di questa squadra”.

La forza è stata il gruppo: “In questa competizione serve il gruppo, sapevamo che solo così potevamo dire la nostra. Abbiamo tenuto testa ai campioni del mondo, voglio fare solo un applauso a chi ha lavorato in questo biennio. Dispiace solo per i rigori, io sono orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo – ha aggiunto -. Conte? Ci ha ringraziato, ma ovviamente era amareggiato per l’eliminazione. Pellè? Non c’è da dare la colpa a nessuno, mi soffermo solo su quanto di positivo fatto”.

 

Articoli correlati