Il centrocampista danese ora ride e scherza con i compagni di nazionale: “Sarei pronto ad allenarmi”.
Christian Eriksen scherza ed è di buon umore all’ospedale di Copenaghen, dov’è ricoverato dopo il malore in campo durante la partita degli Europei tra Danimarca e Finlandia. Lo ha svelato l’agente Martin Shoots alla Gazzetta dello Sport: “Ci siamo sentiti, ha scherzato, era di buon umore, l’ho trovato bene. E’ felice perché ha capito quanto amore ha intorno. E’ rimasto particolarmente colpito dai messaggi arrivati dal mondo Inter, non solo i compagni di squadra che ha sentito attraverso la chat, ma anche i tifosi”.
Ora il giocatore osserverà alcuni giorni di assoluto riposo: ” Vogliamo tutti capire cosa sia successo, vuole farlo anche lui: i medici stanno facendo degli esami approfonditi, ci vorrà del tempo. Lunedì resterà in osservazione, forse pure martedì. Ma in ogni caso vuole fare il tifo per i suoi compagni contro il Belgio”.
Il malore resta un mistero, come spiega il responsabile sanitario della Nazionale Peter Moller: “Non abbiamo una spiegazione sul perché, non so rispondere”. Anche il medico sociale dell’Inter, Piero Volpi, non si dà spiegazioni al momento: “Nei prossimi giorni sarà sottoposto a esami approfonditi. L’importante è che stia bene, ma mai c’era stato nessun episodio che, neppure lontanamente, aveva fatto intravedere un problema”.
Il giocatore parla in video chiamata con i compagni della Nazionale: “Si è preoccupato lui di noi. Ci ha chiesto: ‘Come state? Mi sa che siete messi peggio di me! Io ora sarei pronto per allenarmi'”, le parole del ct Kasper Hjulmand.