L’ex calciatore e commentatore Rai: “Attenzione alla Turchia, ha battuto la Francia”.
L’ex calciatore e commentatore Rai Antonio Di Gennaro ai microfoni di Centro Suono Sport è intervenuto a due giorni da Turchia-Italia: “L’obiettivo dell’Italia in questi Europei deve essere quello di tornare ai livelli che le competono. Il lavoro di Mancini è stato molto importante, ha creato entusiasmo e dato un’idea di gioco molto chiara. Rispetto ad altre Nazionali con grandi individualità la forza dell’Italia è il collettivo. Otto partite consecutive senza subire gol ci lasciano ben sperare”.
Gli Azzurri hanno un atteggiamento offensivo: “L’Italia prova sempre ad imporre il proprio gioco, aggredisce molto alta per cercare di recuperare subito il pallone. Chiaramente questo atteggiamento può farti correre dei rischi ma in questo momento le scelte di Mancini stanno pagando, la squadra è convinta e ha fiducia”.
Attenzione alla Turchia: “In competizioni come l’Europeo nessuna squadra può permettersi di approcciare alle sfide con sufficienza, la Turchia ad esempio lo scorso anno ha battuto la Francia 2-0, il loro allenatore è arrivato terzo nei Mondiali del 2002. La Svizzera è una squadra ostica che difende molto bene. Il Galles sicuramente è il meno forte sulla carta ma ci possono essere sempre delle insidie”.