Il Presidente della FIGC Gravina ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l’ok ricevuto dal Governo.
I tifosi italiani ora ci sperano concretamente. Pur con delle dinamiche ancora da chiarire, pur con un numero contingentato di spettatori, sarà possibile tornare sugli spalti per le quattro partite di Euro 2020 che si svlogeranno all’Olimpico di Roma. Le richieste inoltrate dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina sono state accolte dal Ministro della Salute Roberto Speranza: ora la palla passa all’UEFA, che dovrà pronunciarsi ufficialmente.
Lo stesso Speranza ha dichiarato che “toccherà al Cts chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi”, ma la strada appare tracciata.
“La disponibilità acquisita dal Governo è un ottimo risultato che fa bene al calcio italiano. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. Collaboreremo in maniera sinergica con la sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla UEFA”, ha dichiarato il Presidente Federale Gabriele Gravina.