Euro 2020, Romelu Lukaku ha una certezza

Il Belgio ha ottenuto una convincente vittoria contro la Croazia nell’amichevole di Bruxelles: il CT Martinez ed il centravanti Lukaku si sono dichiarati soddisfatti.

Un bel viatico per Euro 2020. Il Belgio ha mostrato degli evidenti progressi rispetto al pareggio di tre giorni fa con la Grecia, ottenendo una convincente vittoria contro una Croazia resasi perciolosa solo nei minuti di recupero. Decisivo, tanto per cambiare, Romelu Lukaku. Nell’intervista post-partita rilasciata ai microfoni di RTBF Big Rom si è mostrato molto sicuro della maturità raggiunta dai Diavoli Rossi. Ecco le sue parole.

“Penso che abbiamo fatto una buona partita, una partita completa. Abbiamo mostrato maturità e capacità di difendere. Ci sono momenti nel match in cui bisogna difendere, non conta solo il possesso palla. Sono contento di questa performance – ha esordito Big Rom -. Penso che siamo più forti rispetto a tre anni fa, il collettivo è più forte. Dimostriamo maturità, siamo molto più aggressivi”.

Gli fa eco il CT Roberto Martinez: “Abbiamo cambiato completamente il nostro modo di giocare senza palla, il che ha richiesto un po’ di tempo, e ci ha reso difficile entrare in partita. Poi siamo riusciti ad adattarci e abbiamo potuto far male alla Croazia. La cosa più positiva della partita è che siamo stati in grado di aumentare l’intensità per 90 minuti. Abbiamo fatto un buon lavoro di squadra e solo nell’extra-time abbiamo visto Thibaut Courtois fare una parata”.

Articoli correlati