Euro 2024, Adrien Rabiot esalta la Spagna e svela le armi in più della Francia

Le parole di Adrien Rabiot in vista di Spagna-Francia

Alla vigilia della prima semifinale di Euro 2024 che vedrà contrapposte Spagna e Francia, il centrocampista dei Blues Adrien Rabiot, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto rendere onore alle Furie Rosse, ma senza perdere la fiducia e cercando di inquadrare le qualità principali della propria nazionale.

“Penso che ad unanimità si può affermare che la Spagna è la squadra che gioca meglio in questo torneo. Ha il possesso della palla ed è fedele a se stessa. Sono completi, ma come tutti hanno dei punti di forza e di debolezza. Siamo fiduciosi, sappiamo cosa fare. E’ una nazionale che ha bisogno di muoversi, penso che gli avversari glielo abbiano permesso troppo finora. Giocare contro la Francia, però, ti costringe almeno un po’ a snaturarti, quindi vedremo loro come si sapranno adattare al nostro stile di gioco” ha esordito il centrocampista francese.

“Abbiamo sempre elogiato il collettivo. Siamo in semifinale di un grande torneo grazie al nostro grande spirito di squadra e di sacrificio. Griezmann e Mbappé sono un po’ meno lucidi, ma noi siamo qui per sostenerli e far sentire loro la nostra completa fiducia. Sono due fuoriclasse e grazie alle loro qualità possono sbloccare la situazione in ogni momento. Sono le nostre armi in più” ha aggiunto il giocatore della Juventus.

“Per l’allenatore è sempre complicato, poichè quando mette le cose a posto escono tante informazioni. E’ un po’ spiacevole vedere che quando finisci l’allenamento tutto è già sui media. E’ un peccato per noi e per tutti, perchè quando escono queste cose si danno indicazioni agli avversari. L’allenatore a volte cerca di nascondere le tracce. Noi, però, siamo giocatori di altissimo livello e dobbiamo saperci adattare ad ogni sistema di gioco e situazione” ha concluso Adrien Rabiot.

Articoli correlati