Albania-Spagna, le probabili formazioni
In contemporanea a Croazia–Italia, alle 21 di lunedì si giocherà anche l’altra partita dell’ultima giornata del Gruppo B, che vedrà la Spagna già qualificata nonché certa del primo posto affrontare l’Albania, alla ricerca di punti fondamentali in chiave qualificazione agli ottavi di finale. Si gioca alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf, agli ordini dell’arbitro svedese Nyberg.
Per quel che riguarda l’Albania, serve una vittoria senza se e sanza ma, per poter sperare di arrivare almeno in terza posizione (molto dipenderà dal risultato della gara fra Azzurri e croati di Lipsia): non ci sarà lo squalificato Daku, Sylvinho punterà in attacco sul tridente composto da Laci, Broja e Abrashi.
Dall’altra parte De la Fuente non avrà a disposizione gli infortunati Nacho e Ayoze Perez, oltre allo squalificato Rodri. Nulla di cui preoccuparsi, giacché il match non avrà alcun risvolto dal punto di vista della classifica: spazio dunque ai giocatori meno impiegati nelle prime due partite, fatta eccezione per Laporte che dovrebbe essere l’unico confermato rispetto all’undici iniziale sceso in campo contro l’Italia.
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Bajrami, Ramadani; Laci, Broja, Abrashi. C.t. Sylvinho.
SPAGNA (4-3-3): Raya; Navas, Laporte, Vivian, Grimaldo; Merino, Zubimendi, Olmo; Ferran Torres, Joselu, Oyarzabal. C.t. De la Fuente.